Supporto Socio-Educativo

L’operatore dell’orientamento, sentiti i servizi sociali che hanno in carico il lavoratore partecipante al progetto, programmano un percorso personalizzato di supporto socio-educativo da erogarsi in attività frontali, laboratoriali o domiciliari. Lo scopo è di rafforzare l’empowerment dei soggetti che presentano maggiori fragilità sociali che ne impediscono la piena inclusione sociale.

L’intervento è stato erogato sulla base di un piano di intervento individualizzato che stabilisce gli obiettivi educativi da raggiungere e le modalità di svolgimento. L’azione è curata dal Consorzio Solidarietà Con.Sol. Consorzio di cooperative Sociali con esperienza ventennale nell’erogazione di servizi di welfare comunitario.

  • 12Persone seguite
  • 840,5Ore di supporto erogate

Figure professionali coinvolte

Tutor dell'inclusione, psicologa, neuropsicologo clinico

Voucher di servizio per i beneficiari del Progetto.

A disposizione dei tirocinanti sono riconosciuti, tramite voucher, i costi sostenuti per il pagamento di servizi di carattere socio-assistenziale, educativo e socio-sanitario rivolti ai familiari a carico.

Ciascuna richiesta dovrà trovare rispondenza nei fabbisogni di carattere sociale/sanitario/ assistenziale rilevati durante la fase di presa in carico.

  • 5Richieste presentate
  • 2Richieste ammissibili
  • 703Totale erogato